22/11/10

CERCASI ATTORI/ATTRICI

Cercasi attori/attrici.
Sono iscritto a una newsletter per attori/attrici che questa settimana propone allettanti offerte.

La prima: attori e comparse per uno spot istituzionale del Comune di Firenze (penso cazzo, città di mecenati e di artisti, c'è di mezzo il Comune, dice pure che lo spot verrà proiettato al cinema prima di ogni film in occasione delle date internazionali del N.I.C.E. Film Festival, quindi dev'essere una cosa figa...): non è previsto compenso.

La seconda offerta: si cercano televenditrici per prodotti erotici (ci tengono a precisare che le televenditrici devono essere maggiorenni e che non sono richiesti nudi né simulazioni, ma le donne in questione devono essere disinibite. La retribuzione sarà adeguata alle proprie capacità e vengono pure pagati i contributi. Le foto e il curriculum (se per caso è disponibile), vanno mandate all'indirizzo mail con oggetto 'casting telesexy'.

Terza offerta di lavoro: si cercano 4 attori per il ruolo di stupratori. Lo spettacolo sarà messo in scena a Roma. Dopo innumerevoli indicazioni sul lavoro solo alla fine scrivono che lo spettacolo è 'low budget'. Un modo carino per dire che non ti pagano.

Quarta e ultima offerta: masterclass con un regista russo su Shakespeare. Questa offerta è diversa dalle altre, perché qui devi pagare. 320 euro. Il master si terrà in lingua italiana.

Penso ai tagli alla cultura dello Stato. Penso che i tagli siano un insulto ai cittadini italiani. Ma poi penso anche che se i lavoratori dello spettacolo si fanno prendere così tanto per il culo, un motivo c'è.

2 commenti:

Beppe Casales ha detto...

p.s.: oggi c'è lo sciopero dei lavoratori dello spettacolo. I teatranti che scioperano il lunedì assomigliano agli studenti che scioperano il sabato, quando magari ci sono pure le ore di ginnastica.

La Furiosa ha detto...

Che dici quindi: posso andare alle prove del mio spettacolo stasera?
;-)