07/09/09

TI SPIEGO LA GLOBALIZZAZIONE


- Che poi la cosa che più mi fa incazzare...
- Che?
- Dico che mi fa incazzare.
- Cosa?
- La globalizzazione. Mai sentita questa parola?
- Sì, ma non ho mai capito cosa cazzo vuol dire.
- Te lo dico io cosa vuol dire: la globalizzazione fa incazzare. E quello che più mi fa incazzare sono i bambini.
- I bambini?
- Sì. Quelli dell’Africa, o dell’Afghanistan, o che ne so… tutti che c’hanno le magliette della Juve o del Milan, con su scritto Del Piero, o Kakà o…
- Ma cazzo Kakà non è più al Milan…
- Vuoi accusare i bambini africani di non seguire il calcio mercato? Sono bambini africani, non c’hanno da mangiare, e tu gli rompi il cazzo che non leggono la Gazzetta?
- No, sono bambini africani, figurati…
- Grazie. Comunque queste magliette ce l’hanno tutti. Non hanno mai visto una partita dell’Inter o della Juve ma le portano lo stesso. Non hanno mai visto le pubblicità ‘Nike’ o che ne so, però le magliette ‘Nike’ o che ne so ce le hanno comunque… Perché?
- Perché?
- Com’è possibile?
- Com’è possibile?
- Voglio dire come cazzo è possibile che bambini che non c’hanno niente da mangiare c’hanno le stesse magliette dei loro merdosissimi coetanei europei? Come’è arrivato un ragazzino italiano alla sua maglia dell'Inter lo sappiamo… è facile. Ma come diavolo finisce nelle mani di un ragazzino nigeriano la maglia di Ibrahimovic… È questo che mi fa incazzare!
- Perché? Magari gli piace?
- Come cazzo fa a sapere chi è? Un bambino nigeriano, per definizione, non c’ha niente da mangiare, e se non ha da mangiare vuol dire che non ha la televisione, e se non ha la televisione, vuol dire che non ha mai visto Ibrahimovic dare un calcio a un pallone. E allora perché cazzo c’ha una maglietta dipinta di nero e azzurro, con dietro scritto ‘Ibrahimovic’?
- Tanto più che adesso è al Barcellona.
- Questo, questo ti fa capire davvero che la globalizzazione è proprio una merda.

Nessun commento: