Buonsenso è la parola la parola è buonsenso. Buonsenso è che i vecchi proverbi valgono come nuovi. Gli uomini con le donne, il cazzo nella fica, sposati e felici, l'abito bianco e la sicurezza economica, il rischio sul lavoro e la sicurezza economica, l'imprenditore e i pruriti sessuali, la donna vergine e un po' anche puttana, i figli, i figli che guarda come m'assomiglia, no assomiglia più a lei, secondo me, secondo me assomiglia più alla nonna, ma se noti gli influssi dell'altro ceppo della famiglia puoi accorgerti che, scusate, ma a chi cazzo somiglia sto bambino? Moglie e buoi la domenica a messa, paste oltre i sessanta, aperitivo prima degli anni sopranominati, il pesto l'ho preso al supermercato ma m'hanno assicurato che è fresco, genuino, come appena sminuzzato, hanno detto proprio così, hanno detto sminuzzato. A tavola gomiti sulla tavola, un bicchiere di troppo solo se anche gli altri, chiedo solo se anche gli altri, rispondo solo se anche gli altri.
I rumeni sono dappertutto e sai cosa fanno? Bevono.
I magrebini spacciano tutti, non mi interessa che sono gli italiani a comprare la droga, gli italiani comprano la droga solo perché c'è qualcuno che spaccia, e guarda caso chi spaccia sono i magrebini. Se togli i magrebini, se togli loro... come li togli? Li togli, li fai... sparire, è una cosa di buonsenso, c'è la droga? Togli chi la spaccia.
Le puttane fanno schifo. Sono delle porche in mezzo alla strada con le tette fuori. C'hanno proprio le malattie e le diffondono perché loro se muoiono non gli frega niente, tanto fanno una vita di merda comunque. E per fare quel lavoro lì è chiaro che gli piace, e ai maschi se hanno voglia, chi glielo vieta, voglio dire è giusto, no, mio marito, che c'entra, mio marito non c'ha mica più quelle voglie, io parlo per gli altri, quelli malati che vanno lì e si prendono le malattie. I malati li dovrebbero curare, non è mica normale no?
Guarda che se lo stato chiede troppe tasse alla fine è giusto che ti fanno lavorare in nero, va meglio per te, va meglio per loro, va megli per tutti. Io agli altri i miei soldi col cazzo che glieli dò, e se pensi che al sud loro evadono, guarda, non mi ci far pensare che dico viva bossi e tutti pensano che io sia un razzista ma razzista non lo sono. So solo che se al sud lavorano in nero sono dei bastardi che si approfittano, mentre qui è tutto diverso, perché al nord la gente cosa vuoi che faccia? Lavora come ha sempre fatto. La gente qui lavora, sempre e comunque. Perchè il lavoro nobilita l'uomo, è così, no, che si dice. Il lavoro. Posso dirti che a me adesso il lavoro che faccio mi fa proprio cagare?
Ma cosa vuoi che faccia? A me mica mi va bene così. Pensi che solo a te ti girano i coglioni? Pensi che non mi costi alzarmi così presto la mattina pensando che questa sarà un'altra giornata di merda? Che non mi costi fare continuamente sacrifici pensando che comunque l'affitto, le bollette, il dentista, la macchina, le vacanze, le devi pagare. Che la vita non te la regala nessuno, anche se poi una volta sono stata in sardegna e sai che lì c'era una sagra che offrivano il vino e tutto il da mangiare e che poi eravamo tutti troppo felici e ubriachi che non ce la si faceva a tornare a casa e allora ci hanno ospitato sti tipi che li abbiamo conosciuti lì, per dire che abbiamo pensato subito che forse non era proprio una cosa di buonsenso, ma hanno detto che era normale che se uno c'ha bisogno di dormire, dorme, e poi la mattina si è preso il caffè e poi tutti via lontano dove si doveva andare. Quasi tutti al mare.
Nessun commento:
Posta un commento